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Funnel Marketing

Funnel marketing: percorso e relazione con il cliente

L’obiettivo principale di un’azienda rimane quello di vendere e acquisire nuovi clienti.
Per raggiungere questi obiettivi in maniera scientifica, bisogna analizzare il target e riuscire a ricavare il prototipo di clienti ideali. Dopodiché pianificare una strategia per entrare in relazione con lui. Ecco che entra il gioco il funnel marketing, il percorso emotivo, mentale dell‘utente che va dalla percezione del problema/bisogno necessità fino all’acquisto del prodotto o servizio in grado di estinguerlo. Questo non è semplice web marketing. Ma si tratta di sfruttare al massimo strumenti integrati forniti dal digitale: web, app, social, motori di ricerca per raccogliere i dati dell’utente e, attraverso gli stessi, portarli a stabilire una relazione fruttifera per entrambi.

Noi di Web Agency Roma creiamo, padroneggiamo, ottimizziamo funnel di marketing per i nostri clienti. Azioni che permettono di conoscere i loro acquirenti, stabilire relazioni e non solo proporre il loro servizio.

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Marketing significa individuare il percorso del consumatore

1. Individuazione problema

L’intenzione d’acquisto parte sempre da uno stato emotivo dell’utente, il bisogno di risolvere una problematica o estinguere un bisogno.

2. Ricerca informativa

Quando il bisogno diventa conscio, l’utente cerca informazioni attraverso i motori di ricerca

3. Alternative

L'utente vaglia più opzioni prima di scegliere la soluzione definitiva al suo problema.

4. Acquisto

L'utente si converte in cliente opera la scelta e decide di acquistare quel prodotto o servizio dall’azienda X.

5. Comportamento post acquisto

Non è finita qua. Trasformato il tuo prospect in cliente devi mantenere la sua fiducia e far sì che torni ad acquistare con te. Bisogna sviluppare, insomma, una relazione.

Il nostro metodo funnel marketing

Una vera web agency Roma non propone semplicemente il prodotto dei suoi clienti ma analizza il processo di acquisto, elaborando una strategia dedicata utilizzando una serie di strumenti ad hoc. Questo significa fare funnel marketing. Solo in questo modo è possibile una trasformazione da lead a cliente.

Il funnel marketing trasforma il vuoto in relazione commerciale

A ogni fase dell’approccio funnel marketing si ha un interlocutore diverso e necessariamente deve corrispondere un’azione pensata e programmata con contenuti e azioni di marketing mirate.

Nella fattispecie, il funnel  marketing permette il passaggio di un utente a cliente secondo tre momenti trasformativi:

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Lead

Persona o azienda potenzialmente interessato al tuo prodotto o servizio.

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Prospect

Persona che ha già mostrato forte interesse al tuo prodotto e deve decidere se acquistarlo dalla tua azienda.

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Acquirente/Cliente

Un individuo azienda che acquista o ha acquistato un tuo prodotto o servizio.

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