Funnel marketing: percorso e relazione con il cliente
L’obiettivo principale di un’azienda rimane quello di vendere e acquisire nuovi clienti.
Per raggiungere questi obiettivi in maniera scientifica, bisogna analizzare il target e riuscire a ricavare il prototipo di clienti ideali. Dopodiché pianificare una strategia per entrare in relazione con lui. Ecco che entra il gioco il funnel marketing, il percorso emotivo, mentale dell‘utente che va dalla percezione del problema/bisogno necessità fino all’acquisto del prodotto o servizio in grado di estinguerlo. Questo non è semplice web marketing. Ma si tratta di sfruttare al massimo strumenti integrati forniti dal digitale: web, app, social, motori di ricerca per raccogliere i dati dell’utente e, attraverso gli stessi, portarli a stabilire una relazione fruttifera per entrambi.
Noi di Web Agency Roma creiamo, padroneggiamo, ottimizziamo funnel di marketing per i nostri clienti. Azioni che permettono di conoscere i loro acquirenti, stabilire relazioni e non solo proporre il loro servizio.
Marketing significa individuare il percorso del consumatore
Il nostro metodo funnel marketing
Una vera web agency Roma non propone semplicemente il prodotto dei suoi clienti ma analizza il processo di acquisto, elaborando una strategia dedicata utilizzando una serie di strumenti ad hoc. Questo significa fare funnel marketing. Solo in questo modo è possibile una trasformazione da lead a cliente.
Il funnel marketing trasforma il vuoto in relazione commerciale
A ogni fase dell’approccio funnel marketing si ha un interlocutore diverso e necessariamente deve corrispondere un’azione pensata e programmata con contenuti e azioni di marketing mirate.
Nella fattispecie, il funnel marketing permette il passaggio di un utente a cliente secondo tre momenti trasformativi:
Lead
Persona o azienda potenzialmente interessato al tuo prodotto o servizio.
Prospect
Persona che ha già mostrato forte interesse al tuo prodotto e deve decidere se acquistarlo dalla tua azienda.
Acquirente/Cliente
Un individuo azienda che acquista o ha acquistato un tuo prodotto o servizio.
Qual è la formula magica del business?
Nessuna formula magica, ma la formula funnel marketing di Web Agency Roma!
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